mercoledì 27 agosto 2014

Contributi a fondo perduto agli Enti pubblici per la lotta alla frode


Pubblicato un nuovo Bando, finalizzato a proteggere gli interessi finanziari ed il denaro dei contribuenti

Finalità
Il Bando ha come obbiettivo il sostegno ad azioni di formazione nel settore della tutela degli interessi finanziari.

Beneficiari
Potranno beneficiare delle agevolazioni le:
-     Amministrazioni nazionali o regionali che promuovono il rafforzamento dell’azione nel settore della tutela degli interessi finanziari;
-     Istituti di ricerca e insegnamento e organismi senza scopo di lucro che promuovono il rafforzamento dell’azione a tutela degli interessi finanziari.

Spese ammissibili
Il bando finanzia le seguenti tipologie di progetti:
-     scambio di esperienze e di migliori pratiche tra le autorità competenti dei paesi partecipanti, inclusi i servizi di contrasto specializzati, e tra i rappresentanti di organizzazioni internazionali,
-     diffusione delle conoscenze, in particolare sulle migliori modalità di individuazione del rischio a scopo investigativo.

Le azioni possono essere realizzate mediante l’organizzazione di: conferenze, seminari, colloqui, corsi, apprendimento a distanza (e-learning), convegni, workshop, formazioni pratiche, scambi di personale e di migliori pratiche (tra cui sulla valutazione del rischio di frodi).

Entità del contributo concedibile
Per la realizzazione degli interventi sarà concesso un contributo massimo pari all’80% dei costi totali ammissibili, erogato a valere sui € 900.000,00 complessivamente stanziati per il Bando.


Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14082506” contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS) 
Tel./fax: 0981-782236

Nessun commento:

Posta un commento