martedì 2 settembre 2014

Nuova imprenditoria: bando attivo per digitale, internet e domotica

Al via un nuovo programma che premia chi ha idee innovative di impresa e vuole realizzarle testandone le potenzialità di mercato attraverso lo strumento del crowdfunding.

Finalità
L'iniziativa prevede di sostenere l'avvio e lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali sostenuti mediante la modalità del crowdfunding.

Beneficiari
Chiunque abbia un'idea di impresa e voglia testarne le potenzialità di mercato attraverso lo strumento del crowdfunding.

Spese ammissibili
Saranno ammissibili le seguenti categorie tematiche:

SMART-CITY: Attraverso la cultura digitale passare dalla città post-industriale a una smart city, basata su internet e il cloud computing.

INTERNET delle COSE: i dispositivi elettronici di uso quotidiano diventano "intelligenti" interagendo direttamente con l'utente. Nuovi servizi per tutelare la  privacy navigando online, nuovi linguaggi di programmazione per il web.

ROBOTICA e DOMOTICA: Nuove tecnologie che permettono a una macchina di eseguire dei compiti specifici riproducendo il lavoro umano.

Entità del contributo previsto
Tra tutte le idee che raggiungeranno tramite il crowdfunding il 50% del budget stabilito, saranno selezionate quelle a cui corrispondere il rimanente 50%, fino ad un massimo di 10.000,00 euro per progetto.


Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14090101” contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaproduttive.it
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it
Blog: sportelloattivitaproduttive.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento