Attivato un bando diretto a promuovere le imprese innovative, competitive ed orientate al mercato, in grado di contribuire all'espansione dei sistemi di welfare territoriale, alla modernizzazione delle politiche di inserimento lavorativo, alla creazione di nuova occupazione e che siano in grado di produrre sviluppo economico, benessere ed inclusione sociale.
Finalità
Il Bando si pone come obiettivo quello di promuovere la nascita di nuove imprese e/o sviluppare imprese già costituite da giovani, attraverso il finanziamento di progetti che riguardano diversi settori volti alla produzione o allo scambio di beni e/o servizi di utilità sociale.
Beneficiari
Possono presentare progetti tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri) residenti o domiciliati in Sicilia alla data della presentazione della domanda.
I soggetti interessati possono presentare la domanda sia come singoli che come gruppi informali in caso di costituzione di nuova impresa, o come impresa già costituita in caso di ampliamento e sviluppo della propria impresa.
Le iniziative possono essere realizzate in partnership con enti locali, scuole, università, imprese e altri attori sociali che possono sostenere l'attività in vari modi nella fase di avvio e sviluppo dell'impresa.
Spese ammissibili
Tra i progetti ammissibili rientrano i progetti di investimento e sviluppo finalizzati a creare e/o incrementare l'offerta di beni e servizi di utilità sociale.
Le agevolazioni riguarderanno investimenti materiali/immateriali e spese di gestione.
Entità del contributo concedibile
Contributi a fondo perduto pari al 90% dell'investimento totale, fino ad un importo massimo di 50.000,00 euro.
Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14092903” contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaproduttive.it
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it
Blog: sportelloattivitaproduttive.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento