mercoledì 15 ottobre 2014

Attivo l’avviso pubblico per la premiazione delle città che hanno realizzato iniziative a favore della mobilità pedonale

La Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, il Clima e l’Energia del Ministero dell’Ambiente e l’associazione Federtrek – Escursionismo e Ambiente hanno promosso la seconda edizione del premio "Città amica del camminare".

Finalità
Questa iniziativa è volta a valorizzare i Comuni che hanno realizzato iniziative a favore della mobilità pedonale quale forma di spostamento integrata con sistemi di mobilità sostenibile e intermodale.

Beneficiari
Potranno partecipare tutti i Comuni italiani con popolazione pari o superiore a 30.000 abitanti e che nel corso dell'anno 2013 abbiano portato a termine concrete azioni per diffondere la modalità del camminare in città quale alternativa all’uso dell’automobile.

Riconoscimenti
Le città vincitrici verranno insignite del riconoscimento “Città amica del camminare” e potranno utilizzare il relativo logo in tutte le proprie campagne di promozione turistica, sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e su tutti i propri strumenti di comunicazione sia cartacei che telematici.

Le vincitrici, inoltre, potranno usufruire dei seguenti vantaggi:
·       Presentazione dei progetti all’interno dei siti della FederTrek, della rivista TREKKING&Outdoor e del Ministero, nella sezione dedicata al Premio;
·       Pagina pubblicitaria sulla rivista TREKKING&Outdoor;
·       Articolo sulla rivista TREKKING&Outdoor con la proposta di itinerari turistici da percorrere a piedi ed in bicicletta per andare alla scoperta del territorio cittadino;
·       Cinque abbonamenti della rivista TREKKING&Outdoor in omaggio, che potranno essere distribuiti a scuole, biblioteche comunali o associazioni individuate dalle stesse municipalità.

Scadenza
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 17 dicembre 2014. Il premio sarà assegnato nel corso di un evento la cui data e luogo saranno definiti e resi noti successivamente.

Fonte:

Links

Nessun commento:

Posta un commento