mercoledì 15 ottobre 2014

E-commerce, hardware e software: al via i contributi a fondo perduto



Fissate le regole per la concessione di voucher ICT alle imprese.

Finalità
Lo strumento mira a favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese.

Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese che, in sede di presentazione della domanda, dichiarino che l'importo del voucher richiesto non è tale da determinare il superamento del massimale "de minimis" di loro spettanza.

Le imprese candidate non devono essere sottoposte a procedura concorsuale e non devono trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata o di concordato preventivo. Non devono, inoltre, aver ricevuto altri contributi pubblici per le stesse spese.

Spese ammissibili
I contributi in forma di voucher dovranno favorire l'acquisto di software, hardware o servizi che consentano uno tra sei tipi di attività:
1.   miglioramento dell'efficienza aziendale;
2.   modernizzazione dell'organizzazione del lavoro (anche mediante telelavoro);
3.   sviluppo di soluzioni di e-commerce;
4.   connettività a banda larga e ultra larga;
5.   collegamento alla rete internet mediante satellite, quindi con acquisto di decoder e parabole, dove non sono disponibili soluzioni fisse;
6.   formazione qualificata, nel campo dell'Ict, del personale delle Pmi.

Entità del contributo previsto
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto erogato sotto forma di voucher di importo non superiore a 10.000,00 euro nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili, tutte riconducibili alle attività di miglioramento organizzativo e di digitalizzazione sopra elencate.

L'erogazione del contributo avverrà in un'unica soluzione, ma in ogni fase il Ministero dello Sviluppo potrà effettuare controlli e ispezione al fine di verificare l'effettiva acquisizione dei beni o dei servizi oggetto del voucher.


Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14100601” contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS) 
Tel./fax: 0981-782236

Nessun commento:

Posta un commento