giovedì 6 novembre 2014

Avvio di nuove microimprese: opportunità di finanziamento fino al 2016

Istituito un nuovo fondo per sostenere la costituzione o lo sviluppo di piccole imprese attraverso la concessione di prestiti fino a 25.000,00 euro.

Finalità
L'obiettivo è quello di favorire la nascita di micro attività imprenditoriali mediante l'erogazione di micro prestiti a supporto degli investimenti funzionali allo sviluppo dell'impresa

Beneficiari
Tale fondo non finanzia direttamente gli imprenditori, ma permette a una serie di intermediari di microcredito (banche private o pubbliche, istituti di microfinanza non bancari, erogatori di microcredito senza fini di lucro) di aumentare il volume dei prestiti emettendo garanzie per coprire il rischio di eventuali perdite e mettendo a disposizione ulteriori fondi per la concessione di microfinanziamenti.

Spese ammissibili
I finanziamenti sono concessi a supporto degli investimenti funzionali allo sviluppo dell'impresa e non possono essere utilizzati per coprire linee di credito come gli scoperti o i finanziamenti revolving a breve termine.

Entità del contributo concedibile
Le condizioni di erogazione dei microfinanziamenti - importo, durata, tasso d'interesse e commissioni, tempo necessario per ottenere un prestito - dipendono dall'istituto che li concede. Generalmente risultano comunque più bassi rispetto alle condizioni di mercato vigenti.


Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14110306” contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaproduttive.it
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it
Blog: sportelloattivitaproduttive.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento