Pubblicato un Bando volto a sostenere lo sviluppo e l’innovazione delle imprese.
Finalità
Il bando è diretto a sostenere i piani formativi che riguardino le tematiche funzionali allo sviluppo competitivo delle imprese aderenti: innovazione tecnologica di prodotto e di processo, innovazione dell'organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.
Beneficiari
Oltre alle aziende associate, possono presentare domanda anche enti di formazione accreditati o in possesso di certificazione di qualità (UNI EN ISO 9001:2008), università pubbliche e private riconosciute e istituti tecnici che rilasciano titoli di istruzione secondaria superiore.
Sono destinatari dei Piani formativi i lavoratori (per una durata massima di 80 ore ciascuno) per i quali esista obbligo del versamento del contributo integrativo (art. 25, legge 845/1978 e s.m.) e gli apprendisti, occupati in imprese aderenti già in possesso delle credenziali di accesso all'Area Associati.
Spese ammissibili
Ciascun piano formativo può interessare solo uno dei seguenti ambiti:
a. Territoriale: in una regione o provincia autonoma di una macro-area Nord, Centro, Sud e Isole.
b. Settoriale: per reti e di filiere produttive su base multi-regionale, al fine di soddisfare fabbisogni formativi comuni ad aziende della stessa categoria merceologica o secondo la logica del prodotto finale.
c. Aziendale: riguardante piani di imprese già beneficiarie della formazione per i propri dipendenti.
Entità del contributo previsto
Il finanziamento è a sportello, con verifica di ammissibilità e valutazione di idoneità in ordine cronologico di presentazione delle domande.
Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14110303” contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaproduttive.it
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it
Blog: sportelloattivitaproduttive.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento