giovedì 18 dicembre 2014

Imprenditoria femminile: agevolazioni e servizi di sostegno



Attiva una nuova iniziativa  volta a sostenere le imprenditrici e le libere professioniste attraverso la concessione di finanziamenti e l'attivazione di servizi per la conciliazione tra lavoro e famiglia.

Finalità
L'iniziativa persegue l'obiettivo di favorire soluzioni correlate alle problematiche quotidiane legate alla conciliazione tra vita professionale e vita privata dell'imprenditrice.

Beneficiari
Donne Imprenditrici

Entità del contributo previsto
L'iniziativa prevede due linee di sostegno:
1.    Finanziamenti: è prevista l'erogazione di finanziamenti alle imprenditrici per l'avvio di riorganizzazioni aziendali in caso di maternità o malattia: prestiti flessibili le cui rate possono essere sospese fino a 12 mesi in caso di nascita o adozione di un figlio, malattia dell'imprenditrice o di un familiare.

É anche prevista la sospensione della quota capitale fino a 18 mesi e la variazione della rata entro il 30%.

2.    Servizi Welfare: al fine di favorire l'equilibrio tra professione e vita privata, è prevista l'erogazione di servizi di Welfare extra bancari alle imprenditrici e alle libere professioniste titolari di un conto corrente o di un finanziamento: buoni sconto per asili nido, baby sitting on demand, assistenza domiciliare per familiari anziani, prevenzione e cura.

Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14120103” contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
Blog: sportelloattivitaproduttive.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento