lunedì 23 giugno 2014

Internazionalizzazione: prestiti garantiti alle imprese per lo sviluppo sui mercati esteri

Avviata un'iniziativa  diretta a promuovere lo sviluppo internazionale delle imprese mediante l'erogazione di finanziamenti garantiti e il consolidamento del capitale circolante per l'acquisizione di contratti all'estero.

Finalità
Obbiettivo dell’iniziativa è rispondere al forte interesse dimostrato dalla clientela corporate delle BCC che necessita sempre più spesso di risorse finanziarie per i loro investimenti all’estero di carattere imprenditoriale.

Beneficiari
Imprese di qualsiasi settore operativo con fatturato complessivo fino a 250 milioni di euro di cui almeno il 10% destinato all'estero.

Spese ammissibili
Le imprese potranno richiedere la concessione di finanziamenti a brevi di importo minimo pari a 200.000,00 € e massimo non superiore ad 1,5 milioni di euro e/o mutui della durata massima di 8 anni fino a 3 milioni di euro per avviare investimenti relativi alla copertura dei costi di impianto e ampliamento, brevetti e marchi, acquisto di immobili o terreni e attrezzature, realizzazione di joint-venture, partecipazione a fiere in Italia e all'estero, tutela del Made in Italy.

Entità del contributo previsto
L’iniziativa permetterà alle imprese clienti delle BCC di richiedere mutui chirografari a tasso variabile beneficiando di una garanzia fino al 70% dell'importo.


Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaprovuttive.it
Sito: 
www.sportelloattivitaproduttive.it

Nessun commento:

Posta un commento