lunedì 14 luglio 2014

Lavoro e formazione: agevolazioni per i giovani calabresi

Al via nuove agevolazioni per i giovani calabresi in materia di lavoro e formazione.

Finalità
L'obiettivo è quello di costruire sul territorio regionale un sistema di servizi e di politiche personalizzate rivolte ai giovani al fine di inserirli nel mondo del lavoro.

Beneficiari
I beneficiari sono giovani a partire dal bacino dei "Neet" (not in education, employment or training), ossia giovani non inseriti in percorsi formativi lavorativi, di età compresa tra 15 e 29 anni.

Azioni di sostegno previste
La misura si prefigge di: attuare percorsi integrati, mirandoli alle opportunità formative e occupazioni legate alle peculiarità del territorio; coinvolgere, attraverso una "cabina di regia", le associazioni datoriali e sindacali per individuare settori e priorità per indirizzare le misure previste.

Nello specifico in Calabria saranno attivate le misure relative a: formazione, tirocini, apprendistato (nelle diverse tipologie), mobilità internazionale e bonus assunzionali.

Per le aziende sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l'attivazione di tirocini e contratti di apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro.

Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaprovuttive.it
Sito: 
www.sportelloattivitaproduttive.it

Nessun commento:

Posta un commento