mercoledì 4 giugno 2014

Mezzogiorno: contributi a favore dell’integrazione e dell’inserimento degli immigrati

Al via un nuovo progetto volto a sostenere progetti per l’integrazione e l’inserimento degli immigrati nelle regioni del Mezzogiorno.

Finalità
Obbiettivo del Bando è sostenere le idee progettuali innovative, in grado di concretizzarsi poi, in progetti efficienti, efficaci e innovativi a favore dell’integrazione e dell’inserimento degli immigrati all’interno di un contesto in cui possano considerarsi componenti attivi e partecipi del contesto politico, sociale e culturale in cui vivono, senza veder esclusi i propri valori di origine.

Beneficiari
Possono partecipare al bando tutte le organizzazioni no profit e di volontariato che operano nelle regioni del mezzogiorno ovvero: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Ciascuna idea presentata dovrà prevedere, oltre ad eventuali altri partner, la presenza di un’Organizzazione di Immigrati (OdI) in qualità di partner o di Soggetto Responsabile stesso.
Spese ammissibili
Sono considerati ammissibili interventi per:
1.    Contrasto a tratta e sfruttamento lavorativo e sessuale;
2.    Valorizzazione di esperienze associative e di lavoro, anche autonomo

Entità del contributo concedibile
Al fine della realizzazione degli interventi preposti sono stati messi disposizione un importo massimo pari ad € 3,5 MIO, di cui 1,5 MIO per gli interventi di cui al punto 1 e 2 MIO per gli interventi di cui al punto 2.


Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaprovuttive.it
Sito: 
www.sportelloattivitaproduttive.it

Nessun commento:

Posta un commento