lunedì 4 agosto 2014

Contributi a fondo perduto ai pescatori professionisti per l’adeguamento di strutture per l’attività di Ittiturismo

Pubblicato il Bando per la concessione di Finanziamenti a fondo perduto al fine di favorire lo sviluppo dell’attività di ittiturismo.

Finalità
La misura intende sostenere gli interventi di adeguamento di abitazioni e di altre strutture nelle disponibilità degli imprenditori ittici, da destinare all’attività di ittiturismo.

Beneficiari
Posso accedere agli aiuti i pescatori professionisti muniti di regolare licenza nonché cooperative di pesca o società d’acquicoltura e maricoltura e da imprenditori ittici, che risultino residenti in uno dei Comuni di: Ioppolo, Nicotera, Ricadi, Tropea, Parghelia, Zambrone, Briatico, Vibo Valentia, Pizzo, Curinga, Lamezia Terme, Gizzeria, Nocera Terinese, Falerna.

Spese ammissibili
Saranno ritenuti ammissibili gli investimenti per:
·      Attività di ospitalità, di ristorazione, di servizi, ricreative e culturali, finalizzate alla corretta fruizione degli ecosistemi acquatici e delle risorse della pesca, nonché alla valorizzazione degli aspetti socio-culturali del mondo dei pescatori;
·      Vendita dei prodotti della pesca, anche lavorati e trasformati;
·      Allestimento di piccoli musei della pesca gestiti direttamente dai pescatori o loro cooperative da espletarsi nelle abitazioni o in altre strutture nella disponibilità degli imprenditori ittici.

Entità del contributo concedibile
Gli investimenti ammessi possono fruire di un contributo pubblico pari al 60% della spesa totale ammessa per investimenti non superiori ad € 100.000,00.


Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14072210” contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaprovuttive.it
Sito: 
www.sportelloattivitaproduttive.it

Nessun commento:

Posta un commento