lunedì 4 agosto 2014

Contributo a fondo perduto per l’adeguamento dei pescherecci per lo svolgimento dell’attività di pescaturismo

Pubblicato il bando per la concessione di Finanziamenti a fondo perduto da destinare all’adeguamento dei pescherecci al fine di stimolare lo svolgimento dell’attività di pescaturismo.

Finalità
La misura intende sostenere tutte la azioni tese a rafforzare la competitività delle zone di pesca, mediante lo sviluppo della pluriattività da parte dei pescatori, la creazione di posti di lavoro aggiuntivi e la riconversione degli addetti verso nuove attività esterne al settore della pesca.

Beneficiari
Posso accedere agli aiuti i proprietari e/o armatori di imbarcazioni da pesca muniti di regolare licenza di pesca, singoli o associati anche in forma di cooperativa, che risultino residenti in uno dei Comuni di: Ioppolo, Nicotera, Ricadi, Tropea, Parghelia, Zambrone, Briatico, Vibo Valentia, Pizzo, Curinga, Lamezia Terme, Gizzeria, Nocera Terinese, Falerna.

Spese ammissibili
Saranno ritenuti ammissibili gli interventi di ammodernamento ed adeguamento dei pescherecci per lo svolgimento dell’attività di pescaturismo.

Entità del contributo concedibile
Gli investimenti ammessi possono fruire di un contributo pubblico pari al 60% della spesa totale ammessa per investimenti non superiori ad € 20.000,00.


Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14072211” contattare:

Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaprovuttive.it
Sito: 
www.sportelloattivitaproduttive.it

Nessun commento:

Posta un commento