Al via una nuova competizione, ideata ed organizzata con lo scopo di incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane, facilitando la trasformazione di una visione (idea con un alto potenziale innovativo) in un progetto di valore (impresa) mediante un approccio di execution innovativo fondato sull'esperienza di un network di realtà di successo.
Finalità
Il bando intende favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali.
Beneficiari
Possono partecipare al Contest:
- Singoli candidati o team di persone: i partecipanti devono essere residenti in Italia e devono aver compiuto il 18esimo anno d'età al momento della presentazione della candidatura. Non è necessario che siano già titolari di un'impresa.
- Micro e Piccole Imprese, con sede nel territorio italiano, già avviate, ovvero regolarmente iscritte al Registro delle imprese.
Spese ammissibili
Le attività dovranno avere i seguenti requisiti:
- - essere dotate di un carattere innovativo (sotto i profili, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, delle caratteristiche del prodotto / del servizio/ del processo produttivo, distributivo presentato), ovvero essere un'idea originale che costituisca un'evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea (INNOVAZIONE);
- - rispondere a bisogni chiaramente individuabili (UTILITÀ);
- - essere economicamente sostenibili nel tempo (FATTIBILITÀ);
- - generare un ritorno positivo per la comunità/territorio italiano all'interno del quale esse si sviluppano, restando tuttavia replicabili e scalabili in un'ottica internazionale (SCALABILITÀ).
- - essere frutto dell'opera e dell'ingegno del candidato singolo o dei membri del team nel rispetto della vigente normativa in materia di diritti d'autore, di marchi, di brevetti o della proprietà intellettuale in genere.
Entità del contributi previsto
- a. Premio monetario del valore economico di 50.000,00 euro.
- b. Possibilità di usufruire, nei primi 6 mesi di avvio del progetto, del supporto e della consulenza di un network di imprese che collaborerà al fine di trasformare l'idea vincitrice in un progetto di valore per la comunità e il territorio.
Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14101402” contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
Nessun commento:
Posta un commento