lunedì 1 dicembre 2014

Contributi a fondo perduto per progetti a sostegno delle vittime di violenza e reato



Pubblicato un Bando per la concessione di contributi a progetti per il sostegno alle vittime di violenza e di reato.

Finalità
Il Bando è volto a cofinanziare progetti transnazionali per il sostegno alle vittime di violenza. In particolare si concentra sui servizi specializzati di assistenza per le donne, i giovani e i bambini vittime di violenza e per altre vittime di violenza domestica.

Beneficiari
Possono presentare domanda di partecipazione gli Enti Pubblici e privati, gli Enti di ricerca, le organizzazioni no profit e le organizzazioni internazionali.

Spese ammissibili
Il Bando prevede l’attivazione di 2 misure:

1.    Prima Misura
I progetti dovranno attivare servizi specializzati di assistenza per le donne, i giovani e i bambini vittime di violenza e per altre vittime di violenza domestica. In particolare, vengono definite le seguenti priorità:
-       Vittime di violenza di genere: servizi di assistenza mirati e integrati per le vittime della violenza di genere, comprese quelle con esigenze specifiche come le vittime di violenza sessuale o le vittime di violenza nelle relazioni personali strette o intime.
-       Minori vittime di violenza: servizi di assistenza per i minori vittime di violenza improntati a un approccio centrato sul bambino e sui suoi diritti.
-       Altri gruppi a rischio di violenza: servizi di assistenza per altri gruppi a rischio di violenza nelle relazioni personali strette o intime.

2.    Seconda Misura
I progetti dovranno essere attinenti alle seguenti attività: assistenza alle vittime, valutazione  individuale di specifiche esigenze di protezione, formazione degli operatori, cooperazione e coordinamento dei servizi.

Entità del contributo concedibile
Il contributo UE può coprire fino all’80% dei costi totali ammissibili del progetto. La sovvenzione richiesta non deve essere inferiore a € 75.000.

Per informazioni sulla scheda Bando “ID 14111809” contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS) 
Tel./fax: 0981-782236
Blog: sportelloattivitaproduttive.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento