giovedì 22 maggio 2014

Contributi a fondo perduto per il recupero del patrimonio architettonico Calabrese

Al via il bando per la concessione di contributi volti ad incentivare la tutela e la riqualificazione del patrimonio rurale.

Finalità
La misura prevede interventi per la tutela e la salvaguardia del patrimonio rurale allo scopo di aumentare l’attrattività delle aree rurali, caratterizzate da un ricco patrimonio architettonico e culturale. In riferimento a ciò saranno ammissibili gli interventi di recupero di edifici e strutture importanti dal punto di vista architettonico, storico, economico o culturale facenti parte del patrimonio rurale (antichi mulini, frantoi, ecc.) al fine di una loro utilizzazione pubblica.

Beneficiari
Possono presentare domanda di aiuto gli Enti pubblici detentori dei beni oggetto dell’intervento ricadenti all’interno dei seguenti Comuni: Bagnara Calabra, Cosoleto, Delianuova, Melicuccà, Molochio, Oppido Mamertina, Palmi, San Procopio, Santa Cristina d'Aspromonte, Sant'Eufemia d'Aspromonte, Scido, Scilla, Seminara, Sinopoli e Varapodio.

Spese ammissibili
Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:
  • Interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, adeguamento dei locali;
  • Impiantistica;
  • Acquisto di attrezzature e arredi inerenti le attività proposte;
  • Spese generali.

Entità del contributo concedibile
Per la realizzazione degli interventi preposti sarà riconosciuto un contributo pari al 100% delle spese ammissibili di importo, comunque, non superiore ad € 25.000,00.

Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail:
info@sportelloattivitaprovuttive.it
Sito: 
www.sportelloattivitaproduttive.it

Nessun commento:

Posta un commento